Ristorante EL GARAGOL



Raggiungibilita':
Uscendo dal casello della A14 al casello Marotta-Mondolfo, avviarsi in via XXVIII Settembre (la via principale che si trova uscendo dal casello), alla fine della quale svoltare a destra in direzione Senigallia-Ancona, e percorrere il tratto della litoranea, che è via Cristoforo Colombo, fino ad arrivare al ristorante che si trova al n.132.

Servizio
Ristorante di grandi dimensioni, adatto anche per cerimonie con molti invitati. D’estate è possibile mangiare all’aperto, essendo il locale dotato di veranda sul mare e situato sul lungomare di Marotta a pochi passi dalla spiaggia. Il ristorante propone un menu' a base di pesce e di carne oltre ad un’ampia scelta di pizze cotte in forno a legna. La cucina propone ottimi piatti a base di pesce, tra cui: risotto alla marinara, tagliatelle al nero di seppia, con carciofi, scampetti e calamari, insalatina di mare (seppia, polipo, gamberi), scampi alla catalana con cipolla rossa di Tropea, padellata di crostacei e molluschi con peperone jiulienne, fiori di zucca farciti con rombo e tartufo su insalatina da taglio e yogurt magro oppure con alici e mozzarella su conditella di pomodoro e cetriolo, spiedini di carciofi e gamberi in tempura su insalatina da taglio all’aceto balsamico (tutti piatti tra i 10-12 euro), gamberetti con rucola e grana oppure in salsa rosa, impepata di cozze (sugli 8 euro).
Specialità del locale son gli antipasti di mare freddi e caldi, serviti in più modi e diverse quantità (ma sempre abbondanti).


Prezzi: Buone proposte a prezzo fisso, ci sono anche menù da 15 euro di discreta abbondanza, per arrivare a proposte come il Menu Del Pescatore (minimo 2 porzioni) che parte da 24 euro (grande quantità, ottimo assortimento), per arrivare con molte scelte intermedie al Menu della Sirena (minimo 2 porzioni) a 50 euro a porzione (quantità enorme, con pesci pregiati come astice ed orata).
Un piatto forte del locale è la degustazione di antipasti di mare caldi (con 5 assaggi a 12 euro), freddi (6 assaggi a 12 euro), freddi e caldi (6 freddi e 4 caldi a 16 euro), fino al grande antipasto “Straziami ma di antipasti saziami” a 22 euro .
Alcuni piatti pregiati, come il "Trionfo di crostacei alla catalana" (astici, pannocchie, scampi, mazzancolle) possono arrivare fino a 38 euro.

 

Aggiornamento: dicembre 2018