Antico Ristorante MASTRANGELO

Raggiungibilita' : si trova nella zona vecchia di Caserta all' indirizzo Piazza Vescovado n.5, di fronte alla Cattedrale di Caserta Vecchia. Il locale segnala la possibilità di essere sempre aperto, si può prenotare telefonando al n. 0823 371377
Il ristorante si trova nel vecchio convento di Caserta Vecchia in una struttura che risale al 1500.
Molte sono state le personalità che sono transitate a pranzo o cena in questo ristorante, immortalati in un tour fotografico alle pareti: tra questi si notano la regina Elisabetta, il presidente Mattarella ed altri.

Servizio: Locale pittoresco e pulito: si trovano specialità campane soprattutto di carne. La cucina è casereccia, di ottima qualità. Buoni gli antipasti, in cui viene servita la mozzarella di bufala tipica della zona.
Tra io primi, ottime le
mezze maniche al ragù, gli stringozzi ai funghi porcini e le pappardelle ai funghi.
Tra i piatti a base di carne, si segnalano la grigliata mista, l'arrosto di maiale contornato da patate ed insalata, la tagliata ai funghi porcini e la costata di maialino nero.
Buona la parmigiana di melanzane.

Prezzi: Certamente abbordabili: sui 23-25 euro si può fare un buon pranzo con primo, secondo e bevande della casa. Con un antipasto tipico ed il dolce si finisce sui 35 euro.

aggiorn. ottobre 2025

 


L'ingresso della struttura, al piano terra e costruita in un antico convento del 1500

 


Antipasto misto con affettati, ricotta, assaggio di polenta e mozzarellina di bufala.


Doppio primo piatto con mezze maniche al ragù e stringozzi ai funghi porcini


Braciola di maiale con salsiccia, insalata e patate


Fetta di ciambellone (servito con liquore)