Pizzeria Presepe Napoletano by Gino Sorbillo

Raggiungibilita' : Locale sito in pieno centro, in via dei Tribunali al n. civico 359. Si tratta di un palazzo storico napoletano: Palazzo Spinelli, e si trova ad angolo con Vico Fico al Purgatorio ad Arca, n.40.
Si raggiunge facilmente da via Toledo e si trova nel quartiere Pendino, non lontano da Napoli Sotterranea e SpaccaNapoli. Si può telefonare al 081 1756 6328 per sapere se è aperto, ma normalmente non accetta prenotazioni: si fa' la fila e si entra in base alla posizione. Mediamente, è abbastanza veloce.

Servizio: Il locale offre pizza e piatti tipici della cucina napoletana, elaborati e molto rifiniti in versione personalizzata da Sorbillo. Chi gradisce questo modo di cucinare apprezzerà moltissimo le portate disponibili.
La specialità dominante è la pizza servita in vari tipi, dalla classica Margherita alla Sorbillo (ottima, rinomata in tutto il mondo), a quella al prosciutto crudo e tartufo, alla pancetta di patanegra, ai funghi porcini, con dadolada di pomodorini e molte altre, molto buone ed elaborate. E' possibile fare pranzi completi, data la presenza di primi piatti, come la pasta con le patate e provola, piatti completi di primo e secondo come O' Tianello, e secondi come le polpette al ragù, la parmigiana oppure le salsicce e friarelli.

Prezzi: buon rapporto qualità/ prezzo. Per pizza e bevanda si spende intorno ai 18-20 euro circa. Pizza margherita e birra piccola sono sui 13 euro: per pasta patate e provola con calice di vino della casa si spendono 16 euro. Il servizio incide per 2 euro sul conto finale.

Aggiorn. febbraio 2024

 


Locandina della Pizzeria Presepe Napoletano

 


Pasta, patate e provola, servito come primo piatto


Pizza margherita classica alla Sorbillo con mozzrella di bufala