Ristorante "Via del Forno"

Raggiungibilita': il ristorante si trova in centro, non lontano da piazza del Comune e corso Mazzini, poco distante anche dalla stazione ferroviaria. Piazza Matteotti si raggiunge sia dall'inizio di corso Mazzini, salendo a destra in direzione dell' Hotel Italia, oppure da piazza del Comune, svoltando verso destra ad angolo con il Central Bar. I parcheggi più vicini sono a pagamento (porta Romana, via del Corso Nuovo). Parcheggi liberi si trovano verso via Oslavia oppure verso i Canapè.

Servizio: cortese e di buona qualità. Ottimi sia i primi piatti asciutti (tagliatelle al tartufo, penne all'arrabbiata, gnocchetti) che i secondi a base di carne. Tradizionale il primo piatto di 'pence' (pasta asciutta a forma di tagliatella ma molto più larga e corta, bianca e verde e condita con carne). Ottimi gli arrosti sia misti che dedicati, cotti rigorosamente alla brace sia di carne bovina che suina ed agnello. Tra le specialità del locale citiamo tra gli antipasti la zuppetta alla zucca con bruschette all'olio e le penne al ragù (all'arrabbiata), squisite. Tra i dolci locali buono il dolce al cioccolato e amaretti,
Nel menù sono presenti molte altre specialità della cucina umbra. Buono l'assortimento dei vini, discreto il vino della casa. Confortevole ed arredato in stile classico.

Prezzi: intorno ai 25-28 euro si può fare un buon pasto completo di primo, secondo e bevande. Un primo ed un contorno viene tra i 15-18 euro (con acqua).
Il prezzo è destinato a salire in base al pregio del vino e di alcune portate specialità della casa.

Aggiornamento: agosto 2023

 


Penne al ragù