Agriturismo "LA RIPPIA"

Raggiungibilita': il locale si trova vicino Spoleto, per la precisione tra Spoleto e Campagnano. Procedendo dal valico della Somma in direzione Spoleto, passato Campagnano inizia un rettilineo, sulla cui destra dopo alcune centinaie di metri è visibile il cartello con l'indicazione Mustaiole - Sustrico (c'è anche l'indicazione del ristorante-agriturismo Valle Rosa). Imboccare la strada in direzione Mustaiole (Sustrico è la località in piano) e salire verso l'alto per circa 4 km. La strada non è molto agevole, verso la parte finale c'è un breve tratto in salita che è strada bianca, al termine del quale ci si immette in un ampio parcheggio asfaltato. Come prima volta è consigliabile un pranzo, in modo da guidare con la luce diurna.

Servizio: piatti squisitamente locali, pasta fatta in casa e carni lavorate nel laboratorio dell' agriturismo. Ottimi ed abbondanti gli antipasti (coratella, polenta, affettati, formaggi, verdura), che praticamente equivalgono ad un pasto. Ottimi i primi (tagliatelle, gnocchi) al ragù con varie differenziazioni (arrabbiata, oca,ecc.). Buona anche la pasta al tartufo (tortellini, tagliatelle). Eccellenti gli strangozzi alla spoletina. Squisiti i secondi alla brace (agnello, pollame, carne bovina). Buoni i contorni di patate e verdure. Dolci classici della casa (tiramisu, zuppa inglese, ecc.). Le portate sono tutte servite in abbondanza.

Prezzi: vengono serviti 3 menù base. Il primo prevede un antipasto ed un secondo alla brace di grigliata mista, più acqua e vino, a 12 euro. Il secondo prevede a 15 euro anche un primo di pasta asciutta. Il terzo, a 19 euro, prevede un antipastone, un assaggio di 3 primi, una grigliata mista, contorno e dolce della casa.
Scegliendo alla carta, con 18 euro si può fare un pasto abbondante e gustoso, con vino della casa. Vengono serviti anche liquori digestivi artigianali (limongello fatto in casa, ecc.).

Agg. giugno 2021

 


I tavoli all'aperto del locale


I tavoli all'interno del locale, con aria condizionata

 


Il locale come si presenta venendo dalla strada