Trattoria 'del CIMINO' - da Colombo

 

Raggiungibilita' : Il locale si trova al centro del paese di Caprarola ed è nelle adiacenze della via di accesso a Palazzo Farnese, nella centralissima via Nicolai, a circa metà strada per andare verso il palazzo. L'insegna è ben visibile dalla strada, come visibile nella foto.

Servizio: locale discretamente curato, da fuori si presenta come una "osteria slow food", con piatti da degustare senza porsi limiti di tempo, sia a base di carne che di pesce di lago.
Come antipasti si va' dai locali "crostoni", sugli 8-9 euro, al tradizionale tagliere di affettati e formaggi della Tuscia, ottimo e abbondante, sui 12 euro. Tra i primi, ricordiamo le pappardelle al cinghiale, i pici (simili agli spaghetti) all'amatriciana e gli gnocchi al ragù di chianina (tra i 9-12 euro circa). Come secondo piatto, è doveroso citare lo stinco di maiale al forno, lo spezzatino di cinghiale e la tagliata di manzo ai funghi (prezzi oscillanti tra i 13-18 euro), con vari contorni possibili. Il dolce servito è spesso quello della casa, oltre ai classici disponibili.

Prezzi: sui 25 -35 euro a testa si può fare un buon pasto. Il prezzo può salire chiedendo portate particolari. Il locale dispone internamente di una piccola libreria su percorsi, monumenti e palazzi della cittadina, e risulta selezionato dalla Guida Michelin, dal "Gambero Rosso" e dal "Touring Club".

Aggiornamento: luglio 2019