Trattoria "La BUONA FORCHETTA"

Raggiungibilita' : si raggiunge facilmente dal centro, percorrendo tutto Corso del Popolo da Piazza del Popolo uscendo in direzione Narni, passando di fronte al monumento detto la 'Lancia di Luce' e proseguendo dritto al semaforo oltre il ponte Romano per imboccare via Turati, che è molto lunga ed inizia subito dopo il semaforo.
Il locale si trova poco dopo il semaforo (decine di metri), praticamente di fronte al conosciuto 'Bar Turati' della zona.
Venendo da fuori Terni, basta imboccare via San Valentino fino ad arrivare verso il centro città, fino al semaforo che si trova prima del ponte Romano.
Si trova parcheggio facilmente nelle adiacenze: eventualmente si può ricorrere anche ai parcheggi disponibili nella vicina Città Giardino, nella zona di piazza Tirreno.

Servizio: cortese e moderno. Locale climatizzato e tavoli all'aperto d'estate. Porzioni discretamente abbondanti. Ottima cucina tipica della zona per primi piatti (ciriole all'arrabbiata, gnocchi al sugo rosso) e secondi (carne arrosto) ma anche con piatti nazionali (tagliatelle al tartufo, orecchiette salsiccia e broccoletti, strangozzi, paccheri). Gli gnocchi al sugo di castrato sono di pregevole fattura. Buoni gli arrosti alla griglia (vitello, maiale), ottima la tagliata disponibile in tre versioni (tartufo, funghi o pomodorini). Più che discreti e sufficientemente assortiti i contorni. Dessert classico (tiramisu, ecc.).

Prezzi: Tra i 18-22 euro si può fare un pasto completo di primo-secondo-contorno. Con specialità particolari si può spendere qualcosa in più, restando però sempre in una fascia di prezzi accessibili.
Il locale offre anche pranzi a prezzo fisso: antipastino, primo e bibita a 10,5 euro; primo, contorno e bibita a 8 euro; secondo (escluse tagliate), contorno e bibita a 12 euro.
E' possibile anche il servizio di asporto o di consegna a domicilio, senza sovrapprezzo.

agg. febbraio 2021

 



Gnocchi al sugo di castrato con tocchi di carne



Tagliata di manzo con pomodorini, rucola e grana

 


Aspetto del locale visto dalla strada, sotto i portici di viale Turati.