Trattoria Pizzeria CACIO E PEPE

Raggiungibilita' : imboccando via XX Settembre dal lato ponte Romano, si trova quasi subito sulla destra, in una piccola piazzetta (piazza Domenico Fontana) dove, come punto di riferimento, si trova un'edicola. Si trova di fronte praticamente a via Mentana. D'estate si può mangiare anche all'aperto, in un giardinetto isolato dal traffico locale.

Servizio: cortese ed adeguatamente curato, vengono servite specialità di cucina locale e tradizionale, ed anche romana. Buoni gli antipasti, ampia scelta di ottimi primi piatti asciutti (che sono il punto di forza del locale).
Il primo piatto denominato "Cacio e pepe" è in pratica la "Gricia" di Amatrice (ottima), e viene servita con guanciale di maiale, quindi vegetariani attenzione.
Buone le ciriole alla ternana (all'arrabbiata), così come gli spaghetti Cacio e pepe e la Carbonara.
Discreti i secondi a base di carne ed i taglieri misti. Sufficientemente assortiti e discretamente buoni gli antipasti, costituiti essenzialmente da fritti, come arancini, supplì, olive all'ascolana e simili. Tra i contorni si segnalano le verdure grigliate oppure ripassate (cicoria ed affini).
Buono l'assortimento dei vini. Buone e discretamente assortite le pizze, servite ad ora di cena in porzioni abbondanti. Discreta scelta di dolci sia locali che nazionali.

Prezzi: Tra i 25 -35 euro si può fare un pasto completo, in dipendenza anche del vino ordinato. Ad esempio, un secondo di carne con contorno e bevande viene sui 26-27 euro.
Le pizze oscillano tra 8 - 10 euro: ad esempio, la carbonara viene sui 10 euro.

Note: Serve anche piatti per celiaci.

Aggionamento: ottobre 2025

 


ASPETTO DEL LOCALE VISTO DALLA STRADA


MEZZE MANICHE CACIO E PEPE


CIRIOLE ALL'ARRABBIATA


PIZZA RUCOLA E SCAGLIE DI FORMAGGIO


PIZZA MARGHERITA


ARANCINO (aperto) servito come antipasto