Ristorante Pizzeria "La FONDERIA"

Raggiungibilita' : si trova non lontano dalla stazione e dalla piscina del CDA. Partendo dal piazzale della piscina della soc. Terni (nota come piscina del CDA), si svolta a destra imboccando via Ludovico Muratori. Dopo poche decine di metri, il locale si trova sulla destra subito dopo i campi da tennis del dopolavoro aziendale. E' annesso un bar.
Si può prenotare chiamando 338 166 7100. Non usare il telefono fisso con centralino, dal quale è particamente impossibile ottenere la comunicazione.

Servizio: offre servizio sia di pizzeria che di ristorante. Disponibilità e cortesia nel servizio. Buono l'assortimento complessivo, tra pizze, primi piatti, secondi e contorni. Cucina con piatti regionali umbri e nazionali, con alcune proposte particolari, come la pizza di friggitelli e polpettine (tipicamente napoletana).
Tra i primi segnaliamo i tortelloni (fatti in casa) e gli spaghetti ai calamari e broccoletti. Tra i secondi, il controfiletto di vitella, il baccalà alla puttanesca e la tartara di Chianina.
Vengono anche proposti i piatti del giorno, con i quali il cuoco sfoga tutta la sua capacità inventiva di sapori e pietanze, dai primi al dolce. Ad esempio, gli spaghetti alle alici o la lasagnetta al pesto. Guardare bene anche i prezzi prima di scegliere.
Le pizze sono mediamente buone, servite con grande circonferenza, sottili e di bordo medio: buone sia le tradizionali (margherita, napoletana, 4 formaggi) che le varianti speciali (patate,guanciale e tartufo, ed alla cipolla di Cannara con salame ciauscolo umbro).

Prezzi: Sui 25-35 euro si può fare un buon pasto completo. Il prezzo sale scegliendo piatti particolari e/o vini di pregio in bottiglia.

agg. luglio 2025

 

 


Pizza vegetariana al pomodoro

 


Lasagnetta al pesto


Pesce spada agli aromi


Pizza ai tre pomodori con burrata


Tortino dolce ripieno