Pizzeria " MOMA' "

Raggiungibilita' : si raggiunge facilmente andando verso il Parco "Emanuela Loi" già conosciuto come Parco "Le Grazie" di Terni, imboccando viale Trento dal lato di viale Trieste. Al n.42C di viale Trento si trova il locale. Come riferimento vicino, si può prendere l' Istituto Tecnico Commerciale "F.Cesi" che si trova nelle vicinanze del Parco. Per arrivare al locale dal centro di Terni, imboccare via Filippo Turati per uscire da Terni e proseguire fino alla rotonda di S.Valentino, che si riconosce per la statua di S.valentino stesso al suo interno. Prendere la seconda uscita girando a sinistra e proseguire per poche centinaia di metri fino ad arrivare alla pizzeria, che si trova sulla destra. Si può entrare nel parcheggio del locale oppure parcheggiare lungo la strada. Sul lato opposto della strada c'è il parcheggio del CEntro Geriatrico, con quasi sempre molti posti liberi.
Si può prenotare al n.
0744 271267.

Servizio: cortese, con tavoli anche all'aperto. Vengono fornite pizze sia a pranzo che a cena: a menù è presente un vasto assortimento di pizze, sia classiche (margherita, 4 stagioni, capricciosa, ecc.) che innovative (diamante, turchese, zaffiro, ecc.) che vale la pena di assaggiare. E' possibile anche consumare calzoni e focacce, in vari modi, nonchè fritture varie (patatine, olive ascolane, verdure pastellate, ecc.). Il piatto di frittura mista costituisce un buon antipasto prima delle pizze.
Discreto anche l'assortimento di bibite e birre alla spina (bionde e rosse) ed imbottigliate. La marca di birra che va' per la maggiore è Poretti.
Le pizze vengono già portate tagliate a spicchi, senza posate (e per questo il coperto è gratuito). Per la pizza, attenzione alla cottura al forno, che può risultare accentuata e presentare bruciature laterali ed inferiori: chiedere semmai una cottura senza bruciature.
Chiedendo, le posate vengono portate al tavolo, sempre senza sovrapprezzo.

Prezzi: Tra i 10-18 euro si può fare un pasto completo con antipasto, pizza, bevande e dolce. Le pizze stanno tra i 4 -7 euro. Ad esempio, una cena con supplì cacio e pepe e frittura mista (piatto divisibile tranquillamente tra due persone), pizza classica e birra alla spina media viene sui 13 euro, al completo di servizio.

agg. giugno 2021

 


Aspetto del locale, situato in viale Trento

 

 

Alcune proposte di portate

Pizza margherita classica

Antipasto di fritto misto

Supplì di riso al cacio e pepe

 

Birra piccola bionda alla spina, di marca Angelo Poretti

Birra media rossa alla spina: anche se il boccale ha una marca diversa, è sempre una Angelo Poretti.